La casa vacanza “Al Vicolo Corto” si trova a Ragusa Ibla, uno dei centri più suggestivi ed affascinanti del Val di Noto, riconosciuto nel 2002 dall'Unesco patrimonio dell'umanità

È situata in un palazzetto dei primi del ’900, che si erge su Via del Mercato, via che collega Piazza della Repubblica (denominata “gli Archi”) a Piazza Duomo.

Nelle vicinanze si trovano il Duomo di S. Giorgio, la Chiesa delle Anime del Purgatorio, la Chiesa dell'Idria ed altri splendidi edifici barocchi (Palazzo Nicastro, Palazzo Cosentini, Palazzo Sortino Trono).

La sua posizione offre ai visitatori la duplice suggestione di essere a pochi passi dal dedalo medievale di scalette e viuzze, che si aprono all’improvviso sui capolavori barocchi, e di sentirsi immersi nella campagna ragusana, grazie alla splendida veduta panoramica sulla verde vallata del fiume San Leonardo.

La struttura conserva l’aspetto e le finiture tradizionali delle tipiche case iblee, pur offrendo tutti i moderni comfort e dispone di cucina, soggiorno, servizi e di quattro posti letto.